LA LIFT BAG

Tutte le volte che inizio a disegnare un nuovo modello, gioco con le costruzioni e i volumi, mentre cerco di raggiungere la forma perfetta, che possa esaltare la bellezza naturale dei materiali grezzi. Cerco l’inaspettato, l’imprevedibile, quei dettagli che sconvolgano quello che gli occhi sono abituati a vedere.

In una giornata qualsiasi, di ritorno da un ristorante, lo sguardo di Filippo si posa sulla borsa di un tecnico intento a riparare un ascensore. Pochi istanti, l’uomo che estrae alcuni attrezzi da lavoro e un pensiero stuzzica la sua mente: Potrebbe essere una borsa perfetta per una donna, se solo giocassi con la forma e riuscissi a far emergere la sua bellezza nascosta.

Qui nasce la Lift Bag. Elementi più decisi, quali i bulloni e la solida tracolla di pelle, si mescolano con la forma sinuosa e delicata del corpo della borsa, richiamandosi e rinnovandosi a vicenda. Per questo la Lift Bag rappresenta una sintesi tra la forza maschile e la grazia femminile. In fondo, se un bullone “sottratto” alla cassetta degli attrezzi può trasformarsi nel dettaglio più prezioso di una borsa, è solo perché la forza e la grazia possono trovarsi unite dove nessuno avrebbe mai pensato di cercarle. E lì si trova l’essenza del femminile.

Per la Lift Bag sono stati scelti solo pellami di altissima qualità. La morbidezza della pelle veneta viene sostenuta dalla forza delle finiture e della tracolla in cuoio toscano conciato al vegetale. Le finiture placcate in oro 24 carati conferiscono alla Lift Bag un tocco di lucentezza e fascino glamour.

La Lift Bag mostra l’essenza del concetto artigianale delle complicazioni invisibili. Solo gli artigiani più esperti infatti riescono a realizzare opere capaci di restituire bellezza ed eleganza attraverso un’estrema semplicità delle linee e delle proporzioni. Una semplicità che nasconde elaborati processi creativi e un’instancabile cura per i dettagli. Invisibili complicazioni che ogni donna può trovare in sé stessa e che solo l’osservatore più acuto può riconoscere e cogliere…

ALCUNI UTILI SUGGERIMENTI

Ogni pellame, in quanto lavorato artigianalmente, presenta piccole difformità e differenze che donano unicità e fascino ad ogni borsa. Il normale processo di invecchiamento potrebbe creare la famosa patina sulle parti in cuoio toscano conciato al vegetale, così come, il colore del corpo della borsa potrebbe evolvere naturalmente. Per nutrire la pelle è sufficiente applicare del lucido neutro, mentre i piccoli segni sulla pelle toscana provocati da urti accidentali possono essere trattati con lucido da scarpe del colore corrispondente. Quando non sarà vicino a te, riponi la Lift Bag nella sua custodia, riempiendola di carta, per mantenerla al meglio.